A Dubai la prima imbarcazione per passeggeri al mondo con motore elettrico

Altra notizia da Dubai che sottolinea come la città emiratina sia decisamente avanti per trovare e soprattutto sviluppare idee innovative sul fronte green.

L’Autorità per le Strade e i Trasporti di Dubai (RTA) ha avviato con successo la sperimentazione della prima imbarcazione elettrica Abra

Questa innovativa barca è progettata per il trasporto di passeggeri ed è in grado di ospitare fino a otto persone. 

La notizia è stata riportata dal quotidiano emiratino Gulf Today

La barca è stata realizzata localmente a Dubai, presso il Centro Al Garhoud dedicato alla manutenzione delle imbarcazioni, e mantiene il tradizionale design in legno delle Abra, le imbarcazioni tipiche della regione.  Durante il viaggio di prova, l’imbarcazione ha percorso la rotta tra le stazioni navali di Al Jaddaf e del Khor Dubai.

Mattar al Tayer, Direttore Generale e Presidente del Consiglio di Amministrazione della RTA, ha dichiarato che l’introduzione delle Abra elettriche si inserisce nella strategia di trasporto di Dubai, che mira a convertire il 25% dei mezzi di trasporto interni in modalità senza conducente entro il 2030 e contribuisce agli sforzi per ridurre le emissioni di anidride carbonica nel trasporto pubblico. 

Questa iniziativa conferma l’impegno di Dubai verso una mobilità sostenibile e all’avanguardia tecnologica. 

Vuoi saperne di più? Clicca qui.

Condividi Su

Cogli l'occasione per trasferirti a Dubai.

La società di Diego, la Billionaire Group è autorizzata dall'International Freezone Authority ad operare direttamente per la costituzione delle società negli Emirati e ad operare per il processo di visti e residenze.

In Saudi Arabia, Diego ottiene l'incarico da un membro della famiglia reale per introdurre grossi brand e aziende in Arabia Saudita.

Vuoi trasferirti a Dubai?

Parliamone! Compila il modulo e verrei presto contattato.

Vuoi trasferirti a Dubai?

Parliamone! Compila il modulo e verrei presto contattato.

Apri la chat
Dubbi o domande? Scrivici qui.
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?